Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Serata di osservazione pubblica a Ghedi
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Serata di osservazione pubblica a Ghedi

Re: Serata di osservazione pubblica a Ghedi 31/07/2012 21:57 #10424

salve a tutti. sono nuovo del forum. volevo pubblicamente ringraziare tutti gli organizzatori e i partecipanti della serata di ieri sera a ghedi per la disponibilità dedicata a noi profani e semplici curiosi. tanti sono rimasti quasi appassionati dalle vostre spiegazioni. moltissimi (io per primo) non avevo mai visto saturno da un telescopio.

grazie a tutti.

giovanni

Re: Serata di osservazione pubblica a Ghedi 31/07/2012 23:32 #10425

• astroedo
  • Moderator
  • Io ne ho viste... cose che voi umani...
Ciao, la serata è andata oltre le mie più rosee aspettative: ad occhio e croce saranno passate una settantina di persone (o forse più).b
Avevamo 4 telescopi di cui uno collegato alla telecamera con la diretta della Luna e un binocolo 20x80 sul treppiede..
La responsabile dell'ufficio Cultura si è detta entusiasta dell'organizzazione.
Ringrazio chi mi ha aiutato in tutto questo in particolare i miei Angeli (Vanni e Zorzi) e Giovanni che è arrivato da lontano con il suo splendido Dobson.
Ringrazio anche il pubblico che, pur essendo formato da molti giovanissimi, si è dimostrato attento, interessato ed educato aspettando senza lamentarsi il proprio turno all'oculare.
Unico neo: a mezzanotte mentre ancora stavamo smontando è partita l'irrigazione a pioggia del parco!!!!!! che lavata ragazzi! ci avevano detto che sarebbe partita all'una!
Fortunatamente tutta la parte elettrica era già al sicuro in macchina fuori erano rimaste alcune valigie e il Dobson che si è lavato . fortunatamente nulla di grave.

Un benvenuto al nuovo iscritto Giovanni, ti aspettiamo a Bazena!
Edoardo Radice
L'arciere celeste
10Micron GM2000 QCI V.2
Celestron C 9.25
MTO 1000 modificato f/7.28
Canon 350D modificata Baader
Magzero MZ-5M
Ultima modifica: 31/07/2012 23:33 Da astroedo.

Re: Serata di osservazione pubblica a Ghedi 01/08/2012 13:26 #10427

• giuary
  • Moderator
allora sono andato via appena in tempo...va be che il mio tele è impermeabile, ma una innaffiata allo specchio è sempre da evitare

Benvenuto anche da parte mia nel nostro forum Giovanni.

Ciao
Giovanni Mantuano
Dobson 16" e 12" autocostruiti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi